Le strategie di base del Texas holdem

strategie-texas-holdem.jpg

 

Vediamo gli argomenti chiave della strategia di base del Texas holdem nel dettaglio per capirne i concetti che costituiscono la vera e propria base del gioco del Texas holdem. Dopo aver imparato le regole di base Texas holdem, è necessario cominciare ad imparare la strategia di base del gioco.

 

Conoscere la strategia del Texas Holdem, oltre che ad essere fondamentale, ti trasporterà in una nuova dimensione del gioco che ti farà innamorare perdutamente di questa variante del poker.

Il gioco che prima ti sembrava divertente ed esaltante, adesso come per magia si trasformerà in qualcosa di più intenso, una passione sfrenata che ti saprà regalare anche delle belle soddisfazioni monetarie…parola di Capitano.

Nei prossimi post ti svelerò nel dettaglio le basi della strategia del Texas holdem, quindi adesso per non dilungarmi eccessivamente in un unico post, ti illustrerò solamente gli argomenti chiave dell’argomento.

http://texas-holdem.myblog.it/images/freeroll-468.gif

Ancor prima di cominciare a parlare delle strategie di base, è quindi doveroso introdurre gli argomenti chiave che constituiranno proprio le vere e proprie basi del Texas holdem che dovrai assimilare assolutamente se vorrai avere un futuro come giocatore di poker. Questi gli argomenti che andremo a discutere prossimamente:

Avvio delle mani
Chiamate / Pot Odds
Aggressione
Posizione rispetto al Dealer

L’avvio delle mani di Texas holdem è il momento più importante di tutta la partita. Saper selezionare quali mani di poker giocare e quali foldare ha una logica ed una meccanica ben definita a cui è bene attenersi se non vuoi finire nello stomaco di squali affamati di giovani pesciolini inesperti.

Anche saper valutare l’entità delle proprie chiamate ha una meccanica tutta sua. Difatti tutte le chiamate le dovrai valutare di volta in volta in funzione delle Pot Odds.

In precedenza ti ho parlato degli stili di gioco e adesso queste nozioni ti torneranno utile per addentrarci in questo aspetto delle strategie di base del Texas holdem. Essere aggressivi vuol dire non dare la possibilità agli altri giocatori di poker seduti al tavolo da gioco, di prendere il controllo dell’azione al tavolo stesso.

Infine parlando della posizione rispetto al Dealer scoprirai quanto la tua posizione al tavolo da gioco possa influire sull’esito della mano. Al prossimo post discuteremo quindi l’avvio delle mani di Texas holdem. Alla prossima con le strategie di Capitan Texas Holdem!

Le strategie di base del Texas holdemultima modifica: 2009-06-08T15:48:00+00:00da texas-holdem
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Le strategie di base del Texas holdem

  1. Complimenti per il blog è fato veramente bene. A me piace il Texas Hold’em e amo approfondire l’argomento. Mi piacerebbe poter collaborare con questo blog. Se siete interessati contattatemi pure all’indirizzo maxpoker’@ ‘ymail.com senza gli apostrofi

Lascia un commento