Al WPT Venzia 2011 vince Alescio

wpt.jpgLo scontro decisivo avvenuto ai tavoli da poker del Casinò Ca’Noghera di Venezia ha visto l’italiano Alescio contro lo statunitense O’dwyer.

Ai tavoli da poker del World Poker Tour Venezia 2011 è stato decretato il vincitore indiscusso: si tratta di Edoardo Alescio. Edoardo Alescio infatti ha battuto nell’heads up il giocatore di poker statunitense O’dwyer, portandosi a casa il primo posto e 175.000 euro.

In questi giorni abbiamo potuto assistere al Final Table del torne di poker WPT Venezia 2011, avvenuto tra i tavoli da poker del Casinò Ca’Noghera con sei giocatori di poker che si sono contesi il primo posto ed un premio pari a 175.000 euro. Ma percorriamo tappa per tappa ciò che è successo durante ai tavoli da poker al WPT Venezia 2011! Lo scontro del Final Table è iniziano con 6 giocatori professionisti: si parla di quattro italiani Michele Caroli, Andrea Benelli, Andrea Dato ed Edoardo Alescio, il russo Alexander Dovzhenko  e lo statunitense Steve O’dwyer. A lasciare per primo il tavolo da poker del WPT Venezia 2011 è stato il giocatore russo Alexander Dovzhenko che ha salutato il resto dei giocatori di poker classificandosi al sesto posto con un premio di 27.035 euro.

La salita verso il primo posto è proseguita con un’altra eliminazione: parliamo di quella del giocatore di poker di Andrea Benelli che si porta a casa ben 34.245 euro. Il quarto posto, poi, lo vediamo nelle mani del giocatore di poker Andrea Dato che abbandona i tavoli da poker conquistando un premio di 43.170 euro, mentre che al terzo posto vediamo nuovamente un altro giocatore italiano ossia Michele Caroli che porta a casa 66.090 euro.

L’heads up si è giocato così tra l’italiano Edoardo Alescio e lo statunitense Steve O’dwyer, il quale sin dall’inizio si è rivelato forte sugli altri giocatori di poker del WPT Venezia 2011. Il giocatore Usa ha così mantenuto un buon gioco nelle prime 5 mani dell’heads up, ma poi l’abilità e la fortuna di Alascio ha prevalso su O’dwyer. Quindi, nonostante quest’ultimo si fosse distanziato dal suo avversario di due stack, l’italiano è ugualmente riuscito a raddoppiare il numero delle sue chips ed a conquistare il primo posto portando a casa la bellezza di 175.000 euro ed il titolo di vincitore del WPT Venezia 2011. Allo statunitense, che si è qualificato secondo, sono andati 95.530 euro.

Al WPT Venzia 2011 vince Alescioultima modifica: 2011-12-21T19:36:00+00:00da texas-holdem
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento